News

Una raccolta di notizie dal mondo del noleggio e delle stampanti

La qualità si paga

 

Perdiamo giusto 5 minuti per replicare ad una mail che ci è pervenuta da nostri concorrenti con l'intento di screditare il nostro lavoro e il nostro operato per informare quei pochi che ancora non lo sapessero quanto segue.

 

1) Le stampanti Canon, in particolare Clc e Imagepress C1, sono stampanti "PROFESSIONALI" progettate per Stampa professionale di alta qualità fotografica, NON VANNO CONFUSE con il segmento "Office": cioè macchine di scarsa qualità per ufficio e progettate per stampare comuni documenti per lo più contabile (fatture, grafici, carta intestata…).

 
Ecco la scala qualitativa di stampa delle multifunzioni, dalla più bassa a quella più alta:
-
Multifunzioni home: quelle casalinghe da centro commerciale per intenderci (e da pochi euro);

- Stampanti Office: le più comuni in ufficio ne, fanno parte tutte le Ricoh di questo link  (prezzo indicativo da 400€ a 4000€). Vengono usate in fotoceramica solo per uso hobbistico e decorativo, mai per uso professionale;

- Professionale o Business: ne fanno parte la Canon serie Clc 11xx , Imagepress C1 e tutta la gamma compresa in questo link Nuove, partono da prezzi non inferiori ai 25.000 (per correttezza vi diciamo che ci sono anche le Xerox);

 

2) Le stampanti Canon Clc sono uno STANDARD e sono usate tuttora dai più grandi fotoceramisti in Italia per quanto concerne la produzione professionale di fotoceramica per arte funeraria ad alta qualità fotografica. Fate un giro su google e chiamate i più grandi produttori di fotoceramiche per arte funeraria: vi possiamo assicurare che nessuno lavora con stampanti "OFFICE ".


3) Le stampanti Canon e in particolare la serie Clc sono quanto di meglio il mercato possa offrire in termini di ALTA QUALITA' FOTOGRAFICA, non abbiamo nessun timore: inviateci i vostri file e poi farete il vostro paragone presso i nostri concorrenti, vi possiamo mandare una lunga lista di clienti insoddisfatti della qualità "OFFICE" che hanno richiesto nel giro di poco tempo la sostituzione della loro macchina con una Canon Clc o C1.

 

4) Le stampanti PROFESSIONALI sono solo quelle che hanno una UNITA' gestione del colore ESTERNA o RIP/Colorpass, devono avere obbligatoriamente uno scanner incorporato.  La gestione del colore esterna permette a programmi "professionali"  di creare,  editare, personalizzare e inserire un profilo colore certificato, lo scanner serve alla stampante per "vedere" quello che quotidianamente stampa e a ricalibrare, se necessario, le densità dei colori in maniera automatica; in caso contrario la stampante senza scanner sarà "cieca" e stamperà senza avere riferimenti.

Se volete stampare in maniera professionale per arte funeraria DIFFIDATE DA STAMPANTI SENZA RIP ESTERNO E SENZA SCANNER!

 

5) Le stampanti Canon Clc sono "obsolete" e fuori produzione, tuttavia la LEM SOLUTIONS garantisce ai propri clienti tutti i ricambi, originali e compatibili, per almeno 5 anni dopo la vendita.

Questo perchè in tutti questi anni abbiamo avuto la possibilità di raccogliere in giro per il mondo tutte le rimanenze di magazzino ed aver replicato le parti di più frequente utilizzo,  sostituite con nuovi materiali più efficienti e duraturi.
Purtroppo per tutti i clienti che non hanno acquistato la stampante direttamente da noi i ricambi possono essere molto più cari e di difficile reperimento.
Passate a trovarci per visionare insieme il nostro magazzino ricambi.

 

Riassumendo, se volete produrre arte funeraria e stampare in alta qualità fotografica, comprerete una stampante Canon con Rip esterno e scanner incorporato, se volete produrre per hobby e decorazione qualsiasi altra stampante può andare bene.

Ci sono  dei nostri concorrenti molto corretti che vi informano sia sulla qualità che sui LIMITI di ogni stampante per il suo uso dedicato, altri che invece promettono qualità, assistenza e ricambi per almeno 20 anni: promesse che già in partenza non potranno essere mantenute.


Infine ricordate che nella funeraria vi scontrerete con la massima qualità sul mercato e lì le bugie prima o poi verranno a galla, prima di comprare una stampante e spendere soldi inutilmente vi invito gratuitamente a inviarci il vostro test di stampa e a farlo realizzare dalla nostra tecnologia.


Rimaniamo a vostra disposizione ben felici di essere smentiti.

 

Lino Morano


 

Altre News